Contenuto principale

Messaggio di avviso

La mostra "Manzoni nel Cuore" sarà aperta dal 9 febbraio al 13 aprile 2020, a Palazzo delle Paure. Inaugurazione: sabato 8 febbraio, alle ore 18.

Il calendario espostivo 2020 di Palazzo delle Paure si aprirà con la mostra "Manzoni nel Cuore", promossa dall’Associazione Bovara di Lecco con il Comune di Lecco - Sistema Museale Urbano Lecchese.

La mostra raccoglierà testimonianze artistiche e documentarie sulla figura e sull’opera di Alessandro Manzoni, in gran parte inedite e generalmente non esposte in pubblico, perchè conservate in collezioni private del territorio lecchese.

L'esposizione andrà così a testimoniare la passione della Città di Lecco e dei suoi cittadini per il creatore dei Promessi Sposi, ma anche a integrare la collezione sul tema esposta a Villa Manzoni.

Il programma della mostra presenterà un ricco calendario di eventi, fra cui visite guidate speciali, conferenze di approfondimento e i laboratori didattici a cura di Leggermente, partner del progetto.

Orari e tariffe:

MANZONI NEL CUORE
Lecco, Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre)
9 febbraio - 13 aprile 2020

Orari:
Lunedì chiuso
Martedì - venerdì: 09.30 – 19.00
Sabato domenica e festivi: 10.00-19.00
La biglietteria chiude un’ora prima

Ingresso:
Intero: € 2,00

Gratuito
(visitatori disabili muniti di certificazione attestante una invalidità superiore al 74%, un accompagnatore visitatore disabile solo in caso di non autosufficienza, giornalisti con tessera in corso di validità, bambini fino ai 5 anni, accompagnatore scolaresche 2 per gruppo, accompagnatore gruppi adulti 1 per gruppo, guide turistiche abilitate, possessori abbonamenti Musei Lombardia Milano)

Per tutta la durata della mostra, presentando il ticket d'ingresso, sarà possibile visitare Villa Manzoni al costo ridotto di 4 euro. Allo stesso modo, presentando il ticket di Villa Manzoni a Palazzo delle Paure sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "Manzoni nel cuore".