Contenuto principale

Messaggio di avviso

"In volo" alla Torre Viscontea, dal 14 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020. Inaugurazione mostra didattico-pittorica: venerdì 13 dicembre, alle 18.

Dal 14 dicembre al 5 gennaio 2020 la Torre Viscontea ospiterà la mostra "In volo. Opere pittoriche di artisti lecchesi e studio delle migrazioni al Parco Monte Barro", nata grazie all'incontro proficuo tra cinque artisti lecchesi (Bianca Banfi, Silvano Bergamin, Stefania Berna, Raffaella Mastalli e Maria Teresa Bonacina) e il Parco Regionale del Monte Barro. L’inaugurazione si terrà venerdì 13 dicembre, alle 18.

La mostra sarà caratterizzata da una valenza sia artistica che naturalistica. Infatti le creazioni artistiche ritrarranno l’avifauna che popola il Monte Barro, da un punto di vista sia anatomico che “ecologico”. Allo stesso tempo la mostra divulgherà le iniziative della Stazione Ornitologica del Barro e della sezione distaccata del MEAB (Museo Etnografico dell’Alta Brianza).

L'esposizione stimolerà così i visitatori a frequentare il Parco del Monte Barro, che da molti anni attira appassionati della natura, dell'ornitologia e della storia delle nostre antiche tradizioni.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta il martedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 14 e dalle 15 alle 18, da giovedì a domenica.