Presentazione della Stagione Teatrale 2019/2020: Il Teatro della Società è in Città. Gli spettacoli al Palladium e alla Casa dell'Economia.

Libretto Stagione teatrale 2019/2020

A seguito della temporanea chiusura per restauro del Teatro della Società, la Stagione Teatrale 2019/2020 del Comune di Lecco verrà ospitata nelle sale del  cineteatro Palladium e dell'Auditorium della Casa dell'Economia.

Lo spettacolo di apertura sarà mercoledì 6 novembre alle 21 al Palladium con "Il gatto" dal romanzo di Gerorge Simenon e la regia di Roberto Valerio; proseguirà poi il 19 novembre con "I due gemelli" di Natalino Balasso e con la regia di Juij Ferrini; la stagione teatrale terminerà il 25 marzo con "Misura per misura" di William Shakespeare per la regia di Paolo Valerio.

Quest'anno la "Rassegna Operetta" si terrà presso il cineteatro Palladium con tre appuntamenti infrasettimanali con inizio spettacoli alle ore 15.30.
Aprirà la rassegna, martedì 26 novembre, l'Orchestra Sinfonica di Lecco con lo spettacolo "La danza delle libellule"; seguiranno poi due spettacoli della compagnia Corrado Abbati: mercoledì 4 dicembre "Il pipistrello" e mercoledì 29 gennaio "L'acqua cheta".
Il Comune di Lecco, in collaborazione con LineeLecco, ha messo a disposizione, esclusivamente per gli spettacoli della rassegna Operetta, un servizio autobus gratuito per raggiungere il cineteatro Palladium, dedicando due linee personalizzate che coprono gran parte della Città.
Si allegano le fermate delle due linee autobus.

Palcoscenico privilegiato per la musica classica sarà invece l'Auditorium Casa dell'Economia che ospiterà il concerto de laVerdi Barocca, diretta dal M° Ruben Jais, il 27 novembre, "Gli Ottoni de laVerdi" il 15 gennaio, un concerto di "Fisarmonica e Archi de laVerdi" il 19 febbraio, un concerto dedicato alla "Voci del Rinascimento" con il coro dei Giovani d laVerdi, l'11 marzo; chiuderà la stagione di musica classica il concerto dell'1 aprile de"I Violoncelli de laVerdi".

Grande appuntamento, fuori abbonamento, organizzato in collaborazione con l'Associazione musicale Harmonia Gentium, con ingresso libero previo ritiro dell'invito, sarà lunedì 2 dicembre con il concerto presso la Basilica di San Nicolò , "The King's Singers".
Per assistere al concerto è necessario ritirare l’invito presso la Biglietteria del Teatro della Società* e/o presso l’Infopoint (Piazza XX Settembre, 23), nei rispettivi orari di apertura, a partire da lunedì 25 novembre 2019.L’accesso in Basilica sarà consentito dalle ore 20.
Agli abbonati alla Stagione Musica Classica 2019-2020, hanno diritto di prelazione e l’invito verrà loro consegnato contestualmente al ritiro dell’abbonamento.

La vendita online degli abbonamenti della Stagione di Prosa partirà mercoledì 23 ottobre alle ore 10.

La vendita presso la biglietteria degli abbonamenti della Stagione di Prosa partirà mercoledì 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 14.

La vendita online degli abbonamenti della Stagione di Musica Classica partirà lunedì 11 novembre alle ore 17.

La vendita presso la biglietteria degli abbonamenti della Stagione di Musica Classica partirà mercoledì 13 novembre dalle ore 10 alle ore 14.