Contenuto principale

Messaggio di avviso

Venerdì 29 marzo 2019 alle 18 alla Torre Viscontea, si inaugura la mostra Steel-life. La materia immortale, con fotografie di Lucrezia Roda.

La mostra, a cura di Barbara Cattaneo e Luigi Erba, con la collaborazione del Laminatoio del Caleotto di Lecco, sarà visitabile alla Torre Viscontea (Piazza XX Settembre, 3) dal 30 marzo al 19 maggio 2019. Ingresso libero.

La giovanissima fotografa Lucrezia Roda presenta il suo progetto fotografico realizzato dal 2014 al 2016 (ripreso successivamente nel 2019) all'interno di diverse industrie attive sul territorio lecchese che lavorano l'acciaio. La lega di ferro e carbonio viene presentata in ogni aspetto della lavorazione industriale, interpretandone il percorso in una personale e intimistica chiave di lettura. Il tema della trasformazione diventa centrale nell'esposizione; l'acciaio, infatti, definito immortale dalla fotografa, all'interno del suo ciclo di vita industriale subisce innumerevoli trasformazioni che ne permettono la continua rinascita.

Orari:

Martedì e mercoledì 9.30 - 14

Da giovedì a domenica 15 -18 

Lunedì chiuso, tranne il 22 aprile

Aperto il 25 aprile

Chiuso a Pasqua e 1° maggio.

image Invito Steel life (268 KB)