PROROGATA FINO AL 26 AGOSTO!   Sarà inaugurata venerdì 6 luglio 2018 alle ore 18, alla Torre Viscontea di Lecco, la mostra personale dell’artista e fotografo Gianluca ChiodiHearth. La Figlia del Tempo, organizzata dal Sistema Museale Urbano Lecchese-Comune di Lecco in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro e Legambiente.

Il percorso espositivo è costituito di 5 stazioni, ciascuna delle quali caratterizzata da uno specifico approccio e interpretazione della tematica ambientale, consentendo al visitatore un focus sul rapporto ecologico tra Uomo e Ambiente.

La finalità del progetto è infatti quella di accompagnare il pubblico verso la comprensione dell’importanza di una cultura attiva, ambientale e territoriale, fondata sulla consapevolezza della responsabilità della Terra e della salvaguardia di ogni forma di vita che la abita.

La mostra sarà visitabile dal 7 luglio al 26 agosto.

INGRESSO LIBERO

Orari: martedì e mercoledì 9.30-14; da giovedì a domenica 15-18; chiuso il lunedì.

Sabato 21 luglio, in occasione della Notte Bianca, apertura straordinaria dalle 15 alle 23.

Link al comunicato stampa