Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 16 luglio 2016, numerose iniziative dalle ore 18 alle 23... e oltre


Spazi espositivi e campanile aperti, visite guidate, musica e ballo, rappresentazioni, spazi dedicati ai più piccoli e My Secret Dinner, il picnic segreto sui generis che ritorna a Lecco dopo il successo della passata edizione.

Alle 21.15 in piazza Garibaldi la serata alpina con il Coro Grigna, alle 21.30 latino americano sulla piattaforma lago, alle 22 Carioca dance alla Canottieri e alle 23.30 in piazza Cermenati il tributo ai Pooh. Questi gli appuntamenti musicali in programma, mentre alle 20 sarà possibile salire sul Campanile della Basilica di San Nicolò.

Numerose sono anche le iniziative organizzate dal Sistema Museale Urbano Lecchese: alle 21 al Planetario civico del Palazzo Belgiojoso si terrà una proiezione condotta da Maria Edvige Ravasio e intitolata "Le stelle della canicola".

Le sedi museali rimarranno aperte per tutta la sera: dalle 21 alle 23 Palazzo Belgiojoso e Villa Manzoni e dalle 18 alle 23 apertura straordinaria della Torre Viscontea e del Palazzo delle Paure.

Alle 21, infine, avrà luogo una visita guidata alla mostra "A grandi bracciate dell'oscurità. Identità e luoghi nell'opera di Gaetano Orazio", a cura di Carlotta Pasino, storica dell'arte e volontaria del Servizio Civile Nazionale ai Musei civici di Lecco.

Dalle 20 alle 23 alla Biblioteca civica si terrà il mercatino in notturna, mentre dalle 21:30 nella piazza del Pozzo, ILFILOTEATRO metterà in scena una "Notte di teatro".

Gonfiabili in piazza XX Settembre per i più piccoli e un giro sul lago con le Lucie a cura del Gruppo Manzoniano Lucie completano un quadro di iniziative pensate per tutti i gusti e per tutte le età.

Davvero tante le iniziative organizzate per questa che si prospetta una notte magica. 

>> locandina con la mappa delle iniziative (.jpg - 3,20 MB)