Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 27 maggio al 18 giugno in Torre Viscontea

Apre sabato 27 maggio nelle sale della Torre Viscontea la Quinta edizione di “LeccoinAcquarello – Orizzonti di felicità”, che vede la collaborazione tra il Comune di Lecco - Sistema Museale Urbano Lecchese e il Liceo Artistico Statale Medardo Rosso. Inoltre, si avvale del supporto e della lunga esperienza di “FabrianoInAcquarello” e ne condivide i valori e gli obiettivi.

lecco in acquarello

 

La rassegna è focalizzata sulla formazione e sulla valorizzazione dei giovani studenti del Liceo Medardo Rosso di Lecco:

- Le Sezioni di Grafica dell'istituto hanno realizzato il materiale pubblicitario e curato la campagna di comunicazione sui social

- Le Sezioni del Figurativo, con il supporto e la supervisione di maestri acquarellisti, hanno illustrato alcune scene tratte dal saggio di Marco BalzanoCosa c’entra la felicità?” e ne hanno reinterpretato la grafica della copertina elaborata dagli studenti della sezione grafica

- La Sezione di Scenografia ha progettato e posto in opera l’impianto scenografico che fa da corredo alla mostra

 

Durante “LeccoinAcquarello 2023”, si svolgeranno delle dimostrazioni in Torre Viscontea da parte di artisti della Scuola del maestro Angelo Gorlini.

 

 

 

Informazioni

Sede: Torre Viscontea

Periodo di apertura: 27 maggio 2023 - 18 giugno 2023

Orari Torre Viscontea: giovedì 10 -13 | venerdì e sabato 14 - 18 | domenica 10 - 18

Ingresso gratuito

 

Contatti

Tel. 0341. 282396 Torre Viscontea - 0341.286729 Palazzo Paure

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.museilecco.org