Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 17/09 al 9/10 la Torre Viscontea ospita la mostra "Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring"

Il lago di Como raccontato attraverso una sessantina di scatti selezionati all'interno dell'archivio storico del Touring Club Italiano e in mostra alla Torre Viscontea. 

La mostra si inserisce nell'ambito del festival Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture promosso dall’associazione Les Cultures di Lecco, in programma a Lecco e dintorni dal 16 settembre al 12 ottobre. In una edizione che guarda l'Italia, il festival di viaggi, luoghi e culture porta in città "Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall'Archivio Touring", mostra realizzata con il TCI, curata da Prospekt e in programma dal 17 settembre al 9 ottobre nelle sale della Torre Viscontea.

7

 

Un percorso nella storia e nell'evoluzione del territorio lariano, ma anche, e soprattutto, il racconto di come queste fotografie abbiano contribuito a costruire quell'immaginario che pone il lago di Como ai primi posti nella classifica dei luoghi più affascinanti e di interesse turistico del mondo.

 

 

Per conoscere il programma con tutti gli eventi visitare il sito http://www.immagimondo.it/.

 

INFORMAZIONI

Sede: Torre Viscontea

Periodo apertura: 17 settembre 2022 - 9 ottobre 2022

Orari Torre Viscontea: giovedì 10.00 -13.00 | venerdì e sabato 14.00 - 18.00 | domenica 10.00 - 18.00 | lunedì chiuso

Ingresso gratuito secondo le normative vigenti Anticovid 19

 

CONTATTI

Tel. 0341 282396 - 0341 286729

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.museilecco.org