Stampa

Mostra dal 19 febbraio al 20 marzo 2022 presso la Torre Viscontea. Disegni di Giuseppe Novello reinterpretati da Giulio Ceppi.

Giulio Ceppi, in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, presentano la mostra “Il rischio del quotidiano* Ieri come oggi: i valori degli italiani e le loro inevitabili debolezze. Novello reinterpretato da Giulio Ceppi”.

Schermata 2022 02 10 alle 15.57.47

 

 

La mostra, a cura di Angela e Giulio Ceppi, espone i disegni di Giuseppe Novello reinterpretati da Giulio Ceppi, che mira ad attualizzare quelle situazioni ad oggi immutate, nonostante il passare del tempo, la globalizzazione e l’avvento invasivo della tecnologia nelle nostre vite.

 

L’allestimento è composto da una successione di tavole in cui figurano le vignette originali di Novello corredate dallintervento di Ceppi.
A corredo della mostra vi sono alcune tele e la riproduzione di un affresco dipinto dall'artista nella cantina di Luigi Santucci, noto scrittore della canzone alpina "La leggenda della Grigna".

 

É un ricordo di infanzia a far nascere questa mostra, che prende corpo per restituire, con garbo e sagacia, malizia, indulgenza, e un poco di autoironia, il quadro sociologico della nostra società. 

 

 

 

INFORMAZIONI

Sede: Torre Viscontea

Periodo apertura: 19 febbraio - 20 marzo 2022

Orari: giovedì 10-13; venerdì e sabato 14-18; domenica 10-18

Ingresso gratuito con super green pass valido. 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito:     www.museilecco.org

DMC Firewall is a Joomla Security extension!