Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mostra dal 19 febbraio al 20 marzo 2022 presso la Torre Viscontea. Disegni di Giuseppe Novello reinterpretati da Giulio Ceppi.

Giulio Ceppi, in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, presentano la mostra “Il rischio del quotidiano* Ieri come oggi: i valori degli italiani e le loro inevitabili debolezze. Novello reinterpretato da Giulio Ceppi”.

Schermata 2022 02 10 alle 15.57.47

 

 

La mostra, a cura di Angela e Giulio Ceppi, espone i disegni di Giuseppe Novello reinterpretati da Giulio Ceppi, che mira ad attualizzare quelle situazioni ad oggi immutate, nonostante il passare del tempo, la globalizzazione e l’avvento invasivo della tecnologia nelle nostre vite.

 

L’allestimento è composto da una successione di tavole in cui figurano le vignette originali di Novello corredate dallintervento di Ceppi.
A corredo della mostra vi sono alcune tele e la riproduzione di un affresco dipinto dall'artista nella cantina di Luigi Santucci, noto scrittore della canzone alpina "La leggenda della Grigna".

 

É un ricordo di infanzia a far nascere questa mostra, che prende corpo per restituire, con garbo e sagacia, malizia, indulgenza, e un poco di autoironia, il quadro sociologico della nostra società. 

 

 

 

INFORMAZIONI

Sede: Torre Viscontea

Periodo apertura: 19 febbraio - 20 marzo 2022

Orari: giovedì 10-13; venerdì e sabato 14-18; domenica 10-18

Ingresso gratuito con super green pass valido. 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito:     www.museilecco.org