Stampa

Dal 13 novembre al 12 dicembre 2021 la Torre Viscontea ospita la mostra "Mauro Benatti. Ritorno a Lecco" a cura di Lorenzo Paolo Messina.

L’Archivio Mauro Benatti, in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, presentano la mostra "Mauro Benatti. Ritorno a Lecco" a cura di Lorenzo Paolo Messina, esattamente quindici anni dopo la sua prima esposizione in questa sede museale.

Programma dell'inaugurazione della mostra che si terrà venerdì 12 novembre:

Prenotazione obbligatoria: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. 0341 286729. Accesso con Green Pass valido.

 

Manifesto Benatti - opera dell'artista con autoritratto in primo piano

L’allestimento è stato innanzitutto ideato per celebrare l’anniversario della mostra “5 movimenti per un corpo solo” e ruota attorno a due temi fondamentali nella ricerca artistica di Benatti (1947-2014): i movimenti del corpo umano e l’amore per la scultura della materia.

Una imponente rete metallica di Benatti viene esposta anche a Palazzo delle Paure per tutta la durata della mostra, al fine di far interagire l’esposizione con la Galleria d’Arte Contemporanea del Si.M.U.L.

 

EVENTI COLLATERALI (accesso possibile con Green Pass valido)

 

Mauro Benatti. Ritorno a Lecco

Sede: Torre Viscontea

Periodo apertura: 13 novembre - 12 dicembre 2021

Orari: giovedì 10.00 – 13.00 / da venerdì a domenica 14.00 – 18.00 / lunedì, martedì e mercoledì chiuso

Ingresso gratuito con Green Pass valido.

Tel. 0341/481.247-49

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.museilecco.org

DMC Firewall is a Joomla Security extension!