Al via la IV edizione del "Festival delle meraviglie ad alta quota". Gli spettacoli si svolgono in piazza Garibaldi. Prenotazione obbligatoria e certificazione verde.

Grande attesa per “Con la testa all’insù”, la rassegna organizzata dal Comune di Lecco,il festival che porta lo stupore a Lecco, trasformando la città in un enorme palcoscenico a cielo aperto e in un laboratorio delle moderne espressioni artistiche e della festa popolare. Una kermesse di spettacoli eccezionali per lasciarsi trasportare dall’immaginazione e guardare la città con nuovi occhi, grazie alle esibizioni di artisti internazionali e alle più interessanti compagnie di teatro di strada, una celebrazione della fantasia diventata un appuntamento fisso dell’offerta culturale lecchese e lombarda.

Come ogni anno, anche nel 2021 il festival ospiterà artisti da tutto il mondo: acrobati kenioti che propongono un ricchissimo repertorio di piramidi umane, numeri col fuoco, salti mortali in una veste inedita accompagnata dal meglio della musica made in USA, un ensemble cubano che si ispira alle opere di Gabriel García Márquez per raccontare la forza delle passioni, un clown argentino il cui linguaggio universale ha già conquistato le platee di ogni continente. A rappresentare l’ingegno italiano in questa rassegna della meraviglia, una delle compagini più acclamate nei grandi eventi di tutto il mondo grazie alle loro coreografie aeree mozzafiato e agli apparati scenici maestosi, ovvero un duo italiano di illusionisti comici capaci di rinverdire la tradizione del varietà con un’energia travolgente e gag esilaranti.

[5 luglio 2021 - L’anteprima del festival va in scenza nel secondo weekend di luglio alla "Piccola" con i Sonics, con l’invito al pubblico a portarsi una seduta da casa per assistere comodamente allo spettacolo].

PROGRAMMA:

ANTEPRIMA >>>> SABATO 10 LUGLIO – ANTEPRIMA – presso l’area ex Piccola Velocità ore 21 – Sonics – OSA. Sfida poetica alle leggi della gravità

MERCOLEDÌ 18 AGOSTO - piazza Garibaldi ore 21 - The Black Blues Brothers – LET’S TWIST AGAIN! Show acrobatico comico musicale

GIOVEDÌ 19 AGOSTO – piazza Garibaldi ore 21 – Havana Acrobatic Ensemble – AMOR. Il cuore dell’America Latina

VENERDÌ 20 AGOSTO - piazza Garibaldi  ore 18 - El Niño del Retrete – CARTOON TOYLETE. Delirio comico di un clown bambino

VENERDÌ 20 AGOSTO - piazza Garibaldi ore 21 - LUCCHETTINO CLASSIC. Le improbabili disavventure di due illusionisti comici

In conseguenza del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021, che impone nuove misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, comunichiamo le nuove misure che devono essere obbligatoriamente adottate per gli spettacoli anche all'aperto a partire dal 6 agosto.

DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105.

Per tutti gli spettacoli a partire dal 6 agosto:

Posti a sedere limitati con prenotazione obbligatoria presso Infopoint Lecco ( tel. 0341 481485)
Sarà assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi
L'accesso nell'area delimitata è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19

per info contattare il Servizio Turismo e Cultura al numero 0341 481140.
In caso di pioggia consultare il sito comune.lecco.it

Prenotazioni:
Infopoint Lecco - 0341 481485

N: B: Le prenotazioni restano valide fino a 10 minuti prima dell'inizio dei rispettivi spettacoli.

Informazioni:
Comune di Lecco - Servizio Turismo e Cultura