Stampa
Visite: 1350

Mercoledì 22 aprile 2020 ricorre il 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra. Ecco alcune iniziative in rete per partecipare... a distanza.


Era infatti il 22 aprile 1970 quando l’astronauta dell’Apollo 8 William Anders scattò l’immagine iconica di Earthrise e ispirò la prima Giornata della Terra.

Il tema della Giornata della Terra 2020 è l’azione per il clima. L’enorme sfida che il climate change porta con sé è l’argomento più urgente per questo 50° anniversario. Le prove scientifiche sono chiare e inconfutabili: l’attività umana sta accelerando il riscaldamento globale a un ritmo allarmante. Gli scienziati hanno avvertito che abbiamo poco più di un decennio per dimezzare le emissioni ed evitare gli impatti più devastanti del cambiamento climatico su fornitura alimentare, sicurezza nazionale, salute globale, condizioni meteo e altro ancora.

In questo momento in cui la crisi provocata dal Coronavirus ci ha mostrato la fragilità dell'uomo, sentiamo ancora di più la necessità di far sentire le nostra voce per una azione contro il cambiamento climatico e di informarci.

Vi segnaliamo le iniziative che potete trovare in rete per partecipare.


Buona Giornata della Terra a tutti!

 

 

DMC Firewall is a Joomla Security extension!