Diventa volontaria/o!
Fino al 30 aprile 2019 puoi iscriverti ai corsi di formazione per volontari di Protezione civile organizzati dalla Provincia di Lecco.

Il corso Introduzione al sistema di Protezione Civile (4 ore) si terrà lunedì 6 maggio alle ore 20 nella sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco.

Il Corso base per operatori volontari di Protezione Civile (12 ore di teoria e 4 ore di pratica) sarà articolato in quattro lezioni teoriche (lunedì 13 maggio, giovedì 23 maggio, lunedì 27 maggio e lunedì 3 giugno alle 20 nella sala don Ticozzi a Lecco) e in una prova pratica (sabato 8 giugno alle 8.30 al Centro polifunzionale di emergenza a Sala al Barro di Galbiate).

La formazione, accreditata da Polis Lombardia e riconosciuta dal sistema regionale di Protezione civile, è rivolta a tutti i cittadini.
I volontari, una volta formati, potranno operare nelle oltre 50 organizzazioni iscritte nella sezione volontari di Protezione civile della Provincia di Lecco.

L’iscrizione al corso è gratuita.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Servizio di Protezione civile, corso Matteotti 3, Lecco, tel. 0341 295.461 - 280 - 281, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sul sito www.provincia.lecco.it/protezione-civile sono disponibili i moduli di iscrizione, i programmi e maggiori dettagli dell’iniziativa.

Per saperne di più, puoi anche rivolgerti al Coordinatore del Gruppo Volontari di Protezione civile del Comune di Lecco, signor Vincenzo Gentile, tel. 349 4123104  oppure al servizio comunale di Protezione civile tel. 0341 481218.
Essi saranno presenti il mercoledì pomeriggio del 10, 17 e 24 aprile allo sportello comunale al centro commerciale Meridiana.

pdf Invito (78 KB)