Incontro pubblico con Luca Mercalli e Stefano Ciafani, martedì 22 gennaio alle 18.15, all'auditorium dela Camera di Commercio di Lecco.

Cosa può fare la nostra città per reagire al cambiamento climatico e costruirsi un futuro sostenibile?
Su questo tema dialogheranno il meteorologo e presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli e il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani con Alessio Dossi, assessore all’ambiente del Comune di Lecco, nel corso dell’incontro di martedì 22 gennaio 2019 dalle 18.15 all'auditorium Casa dell'Economia in via Tonale 30 a Lecco.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Silea e con la Camera di Commercio di Lecco, consentirà di illustrare il Piano d'Azione comunale per l'Energia Sostenibile e il Clima (Paesc 2030) e di sensibilizzare la popolazione sul tema dei cambiamenti climatici, che il piano intende contenere e contrastare.

Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare.

> pdf locandina (1.45 MB)

> comunicato stampa

> Per approfondire: Paesc 2030

pdf Decalogo... per migliorare il clima (260 KB)