Tre iniziative promosse dal Gruppo Aiuto Mesotelioma e da Legambiente Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco: la proiezione del film "Un posto sicuro", un seminario tecnico e un convegno pubblico, sui temi dell'amianto, della prevenzione e della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

• 13 novembre 2018, ore 20.30 - Spazio Teatro Invito, Lecco (via U. Foscolo 42)
    Dinamo Culturale presenta il film "Un posto sicuro"
    Casale Monferrato: un'intensa storia d'amore e di riscato, di dolore e di denuncia.
    Introduce l'Associazione Lettelariamente che presenta alcuni video del concorso "Liberi di respirare".
    Segue dibattito.
  • 15 novembre, ore 15 - Sala conferenze Unione Industriali Lecco (via Caprera 4)
    Seminario "Gestione rischio amianto"
    Aspetti legislativi e tecnici. Esperienze e casistica
    Incontro su prenotazione riservato a ingegneri, architetti, geometri e sindaci.
  • 17 novembre, ore 14.30 - Sala Don Ticozzi, Lecco (via Ongania 4)
    Dibattito/incontro sull'amianto in città "Liberi di respirare: insieme contro l'amianto"
    Salute e prevenzione alla presenza di esperti
    Rosy Battaglia con docu-film "La Rivincita di Casale Monferrato".

Ingresso libero.

Le iniziative hanno il patrocinio della Provincia di Lecco, della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e del Comune di Olgiate Molgora.

>  Locandina