novità  Progetti presentati (5 agosto 2026)

Lecco, 27 giugno 2016 - Il Comune di Lecco intende affidare a soggetti privati, mediante sponsorizzazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi comunali per garantire e migliorare la loro qualità e fruibilità in favore della collettività, riconoscendo allo "sponsor" un ritorno di immagine attraverso l'esposizione di targhe informative.

La convenzione avrà la durata di 10 anni.

L'Amministrazione comunale ha indicato tre criteri guida per la presentazione delle proposte: il filone tematico "Il Manzoni, la Montagna e il Lago", l'impiego di materiali naturali e che prevedano un risparmio idrico e di suolo.

Le aree interessate alla manutenzione sono indicate nell'allegato C al bando; tuttavia i potenziali sponsor possono avanzare specifiche richieste aggiuntive.

I plichi contenenti l'offerta e la documentazione devono pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune tramite raccomandata del servizio postale o agenzia di recapito autorizzata entro le ore 12 di venerdì 29 luglio 2016.

Nella sezione "Bandi di gara 2016" di questo sito (e all'albo pretorio online) sono pubblicati i documenti utili per partecipare (link diretto).

L'iniziativa è stata approvata dalla Giunta comunale con deliberazione del 14 giugno 2016, n. 98, e sarà illustrata in un incontro pubblico lunedì luglio 2016 alle ore 14.30 nella sala consiliare del palazzo comunale.

Per informazioni e chiarimenti sulla procedura, i soggetti interessati possono rivolgersi a:
- dott.ssa Concetta Panarello, tel. 0341 481.429

- geom. Katiuscia Vassena, tel. 0341 481.442