Indagine del Comune di Lecco per ascoltare i bisogni e i desideri dei cittadini sui temi ambientali, con un questionario e degli incontri online.

Lecco sostenibileL'iniziativa ha la finalità di condividere un modello di vita più green e riflettere insieme su un futuro orientato alla transizione ecologica.
L'obiettivo è sollecitare nei cittadini l'interesse verso le buone pratiche di sostenibilità con un approccio nuovo; la partecipazione attiva è pertanto fondamentale.

L'indagine copre 8 temi: clima, risorse e gestione rifiuti, fiducia, eguaglianza, generazioni, comunità locali, natura, mobilità.

Le risposte dei cittadini al questionario e i temi posti in dialogo negli incontri potranno indirizzare le scelte future in materia di sostenibilità.
Vi invitiamo a partecipare al sondaggio - link diretto: https://forms.gle/D3Te6Rxt8jgdwRFd8

Inoltre, sempre sui temi dell'ambiente e della sostenibilità, il Comune intende incontrare i cittadini dei rioni in un tour virtuale.
Ecco gli appuntamenti previsti:

mercoledì 30 giugno ore 18.30: con i cittadini di Maggianico e Chiuso
martedì 6 luglio ore 18.30: Lecco Centro, Santo Stefano, Castello, Caleotto
martedì 13 luglio ore 18.30: Pescarenico, Germanedo, Belledo
martedì 20 luglio ore 18.30: San Giovanni, Acquate, Olate, Bonacina
martedì 27 luglio ore 18.30: Rancio, Laorca.

Per partecipare online, è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la data dell'incontro scelto.

pdf Locandina "Lecco sostenibile (299 KB) "