L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Dal 3 al 9 maggio il Comune di Lecco espone la bandiera della Croce Rossa Italiana.

Croce Rossa ItalianaIn questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento Internazionale, tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche.

L'emergenza sanitaria in atto ha limitato le attività che, tradizionalmente per la ricorrenza, la Croce Rossa Italiana organizza sull'intero territorio nazionale a seconda delle necessità e delle peculiarità delle singole città.
L'anno 2020 e quello in corso hanno visto la Croce Rossa particolarmente impegnata nelle azioni di supporto e solidarietà: lo dimostra il lavoro di migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per il bene della comunità.

L'impegno della CRI è dedicato al supporto dei poteri pubblici, di cui è orgogliosamente ausiliaria.
Per questi motivi e per celebrare in modo condiviso la ricorrenza della Giornata mondiale, la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani invitano i Comuni a sensibilizzare i cittadini e la comunità per sostenere l’azione meritoria della CRI.
Il Comune di Lecco, accogliendo favorevolmente tale invito, esporrà la bandiera della CRI sul balcone del palazzo comunale di piazza Diaz dal 3 al 9 maggio 2021 e illuminerà di luce rossa il Monumento ai Caduti sul lavoro di largo Caleotto da venerdì 7 a domenica 9 maggio 2021.

Info: https://cri.it/