Contenuto principale

Messaggio di avviso

                                                          17 maggio: giornata internazionale contro l'omo-transfobia"

In occasione della ricorrenza (17 maggio 2015), le associazioni Renzo e Lucio di Lecco e Arcilesbica XX Bergamo organizzano un incontro di riflessione con la proiezione del film Pride e un dibattito con la presenza di Chiara Reali, curatrice del sito "Le cose cambiano", e Francesca Vecchioni, autrice del libro "T'innamorerai senza pensare".
Coordina il dibattito Katia Sala, direttrice di Teleunica.
L'iniziativa, che ha il patrocinio dei Comuni di Lecco, Mandello del Lario e Valgreghentino, si terrà nella sala Don Ticozzi (via Ongania) venerdì 15 maggio 2015 alle ore 20.30.

Il film
Nell'estate del 1984 Margaret Thatcher è al potere e l'Unione nazionale dei minatori (NUM) è in sciopero. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ma c'è un problema. L'Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Ma gli attivisti non si scoraggiano. Decidono di ignorare l'Unione e andare direttamente dai minatori. Identificano un villaggio di minatori nel più profondo Galles e partono con un mini bus per fare la donazione personalmente. E così comincia la straordinaria storia di due comunità apparentemente aliene che formano una partnership sorprendente e infine trionfante.

Lo spot 
Da lunedì 11 maggio 2015, Teleunica pubblica uno spot contro l'omofobia "Forse non lo sai che anche questo è Amore".

Per maggiori informazioni: www.renzoelucio.it