Martedì 20 aprile 2021 alle ore 11, presentazione online dello Sportello telematico delle attività produttive alle associazioni e agli operatori economici.

Presentazione Suap online: Lecco 20 aprile 2021 - registrazione evento

Registrazione evento online

13 aprile 2021 - Il SUAP online del Comune di Lecco è attivo dal 1° aprile 2021.
L'incontro di martedì 20 aprile è dedicato a professionisti, associazioni di categoria, operatori economici e cittadini interessati alla semplificazione dei rapporti con la pubblica amministrazione, in particolare nelle procedure concrete e utili alla propria attività.
L’iniziativa vuole essere anche un’occasione di dialogo e verifica con gli operatori.

Programma dell'incontro

Saluto di benvenuto
Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale del Comune di
Lecco

Il percorso di digitalizzazione del Suap del Comune di Lecco
Elisabetta Mauri, Direzione Generale Sviluppo Economico - Regione Lombardia
Fiamma Locati, servizio Impresa Lombardia - pdf presentazione (550 KB)
Carmela Arciprete, referente Infocamere - pdf presentazione (6.66 MB)
Antonio Schiripo, direttore SUAP Comune di Lecco - pdf presentazione (2.27 MB)

Sportelli telematici polifunzionali: un’opportunità per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
Giovanni Bonati, manager del Gruppo Maggioli

Presentiamo insieme una pratica digitale
Chiara Tirendi, tecnico Comune di Lecco
Matteo Galvagni, tecnico Maggioli Informatica

Domande e risposte

Alessandra Durante, assessore all’evoluzione digitale del Comune di Lecco

Lo sportello telematico è uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione, con il quale si possono presentare le pratiche in modalità completamente digitale, rispettando e attuando le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione, la trasparenza amministrativa il nuovo Codice dell’amministrazione digitale.

> pdf Locandina incontro Suap online (765 KB)