Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il 2 aprile il Comune di Lecco aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo illuminando di blu la facciata del palazzo civico di piazza Diaz.


Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo su questo disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Il Comune di Lecco ha accolto l'invito della Fondazione Italiana per l'autismo e dell'associazione di volontariato onlus "Illumina di blu Valsassina" di partecipare alla campagna di informazione e sensibilizzazione sull'autismo, con lo scopo di promuovere la conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su un tema così delicato che colpisce migliaia di famiglie in Italia e quindi contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo, in modo che esse possano condurre un’esistenza soddisfacente.

Pertanto, in segno di solidarietà, il Comune illumina di blu la facciata del palazzo civico di piazza Diaz dalla sera di giovedì 1° aprile a sabato 3 aprile 2021.


Per approfondire

> Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU)

> Ministero della Salute

> Osservatorio nazionale autismo