L’umorismo al servizio del benessere della coppia: incontro online mercoledì 17 febbraio 2021 alle 20.30, a cura dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Incontro online:
Litigardanzando, l’umorismo al servizio del benessere della coppia.
Imparare a gestire i conflitti con intelligenza: una sfida possibile?

Litigardanzando - locandina: evento online 17 febbraio 2021 ore 20.30

Il lockdown e la pandemia, costringendo ad una convivenza forzata, ci offrono la possibilità di ripensare alla coppia, al nostro modo di intendere la libertà e di gestire i conflitti?
Daniela Cristofori e Giacomo Poretti presentano il loro testo teatrale dedicato alla vita di coppia, dal titolo “Litigardanzando", ossia come l’umorismo e l’ironia possono aiutare ad andare oltre il litigio e valorizzare la libertà nella coppia. Attraverso una modalità piacevole ci permettono di addentrarsi nel tema del legame amoroso, che sarà discusso dal punto di vista della gestione dei conflitti e della terapia di coppia.

Saluti istituzionali
Alessandra Durante, assessore famiglia, giovani e comunicazione, Comune di Lecco

Introducono
Davide Baventore, Vice Presidente OPL
Chiara Ratto, responsabile progetto referenti territoriali

Daniela Cristofori, psicologa, psicoterapeuta e attrice
Giacomo Poretti, attore comico, regista e scrittore

Proiezione di uno spezzone dello spettacolo “Litigardanzando

Tavola rotonda con:
Laura Fino, psicologa e psicoterapeuta

Moderatrice:
Anna Lisa Mazzoleni, referente territoriale dell'OPL per le province di Lecco e Sondrio.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 17 febbraio alle ore 12.
Per l'iscrizione compilare il modulo presente in fondo alla pagina dell'evento sul sito web dell'OPL.

Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il pomeriggio del giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti.

Per informazioni: Referenti territoriali per le province di Lecco e Sondrio Anna Lisa Mazzoleni e Patrizio Angelinis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> comunicato stampa