Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 14 luglio il cineforum estivo “Ma che film la vita!”, rassegna organizzata da Parrocchia di San Nicolò e Confcommercio Lecco all’Oratorio San Luigi.


Quattro proiezioni: la fragilità umana salvata dall’amore nella pellicola “Lourdes”, rinascere oltre i pregiudizi guardando il film “Bar Giuseppe”, “Abbi fede” e “Corpus Christi”, per credere nel bene per guarire e ripartire.


Programma


Martedì 14 luglio ore 21
LOURDES
di Thierry Demaizière e Alban TeurlaiI
I due registi sono stati quasi un anno a Lourdes per realizzare questo documentario, che mette in mostra l'umanità che hanno incontrato in un luogo unico, dove convergono fragilità e speranze.

Venerdì 17 luglio ore 21
BAR GIUSEPPE
di Giulio Base con Ivano Marescotti, Virginia Diop, Selene Caramazza 
Giuseppe è proprietario di un bar e di una stazione di servizio. Rimasto vedovo, cerca qualcuno da assumere che lo aiuti. La scelta ricadrà su Bikira, giovanissima arrivata dall’Africa. Ben presto i due si innamorano.

Martedì 21 luglio ore 21
ABBI FEDE
di Giorgio Pasotti con Giorgio Pasotti, Claudio Amendola
Un prete troppo ottimista, con l'inclinazione ad affrontare cause perse per aiutare chi si aggira intorno alla sua parrocchia, vedrà cambiare la sua rosea visione della vita dopo il tentativo di aiutare un criminale psicopatico.

Venerdì 24 luglio ore 21
CORPUS CHRISTI
di Jan Komasa con Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna
Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Quando si presenta vestito da prete per lavorare in un laboratorio di una piccola città viene scambiato per il parroco…


La proiezione avverrà anche in caso di pioggia.
L’ingresso, con accesso dal sagrato della Basilica di San Nicolò, è libero, con prenotazione via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (0341 282403 in orari d’ufficio).
Posti disponbili 150.

Presentarsi con mascherina.

pdf Locandina cineforum (487 KB)