Contenuto principale

Messaggio di avviso

Un’opportunità di impegno lavorativo nel sociale, prevalentemente nei centri estivi, per giovani tra i 18 e i 27 anni. Le iscrizioni entro mercoledì 24 giugno.


Sei un giovane tra i 18 e i 27 anni, hai voglia di investire un po’ del tuo tempo per aiutare bambini e ragazzi del tuo territorio?
Allora sei la persona giusta!


Che cosa farai?
I giovani selezionati saranno impiegati in attività estive proposte da parrocchie o amministrazioni comunali rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Ai giovani verrà richiesto un impegno nella gestione di piccoli gruppi e delle attività previste, in raccordo con una equipe di educatori con la quale predisporrà la programmazione delle attività.
Il coordinamento dell’attività generale sarà in capo ad un educatore professionale.
Ai giovani verrà garantita una formazione tecnica che prevede anche l’approfondimento delle misure di prevenzione da rischio di contagio Covid-19 da adottare (come da Ordinanza di Regione Lombardia n. 555 del 29/05/2020).

Quando e come?
In un periodo compreso tra il 29 giugno e il 21 agosto 2020 (data di inizio e di fine da definire sulla base del singolo servizio), per un tempo pieno o parziale.
Al giovane sarà riconosciuto un compenso mensile lordo pari a 900 euro per un part time di 4 ore giornaliere (importo riproporzionato sulla base del monte ore contrattuale).

Quali i requisiti?
• Avere un’età compresa tra i 18 e i 27 anni
• Essere in possesso di un diploma di maturità
• Aver svolto o svolgere preferibilmente studi in campo umanistico o sociale
• Aver maturato esperienza ed essere predisposto per attività di tipo artistico, ludicoricreativo e/o sportivo con bambini e preadolescenti
• Avere esperienza ed essere in grado di gestire gruppi di persone anche in modo autonomo, organizzare attività e gestire gli imprevisti
• Saper lavorare in gruppo
• Essere una persona dinamica e con spirito di inventiva, con particolare interesse per la relazione con bambini e preadolescenti

Le selezioni avverranno sulla base della valutazione delle esperienze svolte, delle competenze e della motivazione verificate attraverso un colloquio individuale.

Come ci si iscrive?
Per partecipare bisogna consegnare la domanda (scaricabile dal sito www.livingland.info), unita al curriculum vitae, entro mercoledì 24 giugno 2020:
- via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
  indicando nell’oggetto “bando giovani competenti attività estive”, oppure
- direttamente a mano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, a:
  Consorzio Consolida, via Belvedere 19 - 23900 Lecco.

Saranno organizzati dei colloqui individuali di selezione con tutti i candidati.

Informazioni
Consorzio Consolida (riferimento Alice Ponzoni):
tel. 0341 286419
cell. 331 1943493
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> Bando Giovani competenti - Attività estive 2020 (.pdf - 282 KB)
> Locandina (.pdf - 676 KB) 
> Domanda di partecipazione scaricabile (.docx -3,44 MB)
> Domanda compilabile online
 

L'iniziativa fa parte del progetto Living Land, che ha la finalità di accompagnare adolescenti e giovani nella transizione alla vita adulta, attraverso esperienze pre-lavorative, lavorative e d'impegno sociale. 

Living Land è stato inserito nei Piani di zona 2018-2020 e finanziato attraverso gli Ambiti Distrettuali di Lecco e Bellano, con il supporto degli enti ospitanti (Comuni, associazioni, imprese, cooperative). La specifica proposta si pone nel contesto dell’iniziativa “Costruiamo insieme la nostra estate”.