Progetto del Centro studi Modus, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Lecco, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto "Recupero estate", nato grazie alla collaborazione del Centro Studi Modus Lecco con la Provincia e il Comune di Lecco, offre agli studenti delle scuole superiori del territorio un percorso di recupero delle materie scolastiche.

Si tratta di uno strumento creato per rispondere, in maniera forte ed incisiva, all’esigenza degli studenti di ripassare, approfondire o affrontare ex novo gli ultimi argomenti del programma ministeriale, il cui studio è stato fortemente rallentato e a volte compromesso dell’emergenza pandemica.

Lo studente con "Recupero estate" avrà la possibilità di accedere a un'attività strutturata e mirata, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, dei coordinatori e docenti delle scuole, che forniranno tramite il piano di apprensimento (PAI) indicazioni di recupero personalizzate.

"Recupero estate" è articolato in moduli componibili e adattabili a diversi livelli di preparazione e conoscenze.
Ogni studente potrà quindi colmare le lacune pregresse e garantirsi un’adeguata preparazione per il programma scolastico ministeriale previsto per l’anno successivo.
A conclusione di questo percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza, considerato dalla scuola alla stregua di una nota di merito.

Principali materie
Italiano, latino, greco, matematica, fisica, inglese, tedesco, spagnolo, storia/geografia, scienze/chimica, diritto…

Date
Le lezioni si svolgeranno nei mesi estivi da lunedì 29 giugno a venerdì 28 agosto. Saranno tenuti in considerazione, per quanto possibile, i periodi di presenza di ciascun iscritto.

8 ore a modulo per materia

www.centrostudimodus.it/recupero-estate