Progetto del Centro studi Modus, in collaborazione con il Comune di Lecco, per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto “Ripassiamo insieme”, nato con la collaborazione del Comune di Lecco, offre agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado un percorso di recupero estivo per ripassare, approfondire o affrontare ex novo gli ultimi argomenti del programma ministeriale dell’anno scolastico appena concluso.

Le lezioni sono online, multimediali e interattive e si svolgono con la guida di un docente qualificato. Si tratta di una sorta di palestra virtuale che vuole tenere allenata la mente dei ragazzi attraverso esercitazioni e sollecitazioni mirate nelle principali materie scolastiche.

Ripassiamo insieme è una promessa di sostegno didattico, ma anche emotivo. Infatti i ragazzi, oltre a imparare e tenersi in allenamento, avranno modo di continuare a praticare la socialità con i loro coetanei. Il progetto prevede proprio per questo numerosi momenti ludico-ricreativi in cui sviluppare la fantasia e la creatività e la relazione con i compagni di classe, seppur virtuali.

Date e orari
Ripassiamo insieme” sarà attivo tutta l’estate, dal 29 giugno al 28 agosto, da lunedì a venerdì sulle fasce orarie 9 - 12 o 14 - 17

Costo
Il progetto è a carattere sociale e proprio per questo prevede un costo di euro 20,00 a settimana di cui il 50% devoluto all’Ospedale di Lecco, attraverso il fondo “Aiutiamoci” attivato dalla Fondazione Comunitaria Lecchese - Onlus.

www.centrostudimodus.it/ripassiamo-insieme
tel. 349 731 7815