Rinviata a data da definire la prima maratona di solution making collettivo per un'Economia civile territoriale sostenibile (prevista per il 2 aprile 2020).

Iniziativa rinviata a data da definire

Sei pronto alla sfida?

Giovedì 2 aprile 2020 per 12 ore, studenti, giovani, imprenditori sociali di Lecco lavoreranno insieme per sviluppare idee progettuali di carattere imprenditoriale sociale e ambientale che siano utili a migliorare l'offerta turistica del nostro territorio.

Il Distretto dell'Economia Civile, in partnership con Comune di Lecco, Consorzio Consolida, Legambiente Lecco e Studio Ares, ha deciso di "dare voce alle idee dei ragazzi e ragazze del territorio", non solo invitandoli a partecipare alla maratona di idee, ma mettendo in palio un premio che permetterà loro di realizzarle, insieme a professionisti e imprenditori del Comune di Lecco.
A qualsiasi di queste categorie tu appartenga, vogliamo te per far nascere da queste 12 ore un'occasione per costruire nuove e innovative proposte turistiche per il territorio, nel rispetto dell'ambiente e della responsabilità sociale, ma anche orientate alla piena sostenibilità economica.
Le idee risponderanno in maniera diversa alla sfida:

Come innovare l’offerta turistica del nostro territorio con progetti imprenditoriali di economia circolare e sociale?

Sarà chiesto ai partecipanti all’hackathon di risolvere la sfida rimanendo attinenti a una delle tre sottocategorie proposte:

rifiuti ed economia circolare (riutilizzo materiali di scarto…),
cittadinanza attiva e spazi (rigenerazione aree o edifici abbandonati, scambio di tempo/mansioni/saperi…),
gastronomia e benessere (cibo a filiera corta, biologico…).

Per maggiori informazioni, scarica il   pdf regolamento di partecipazione (250 KB) .