Contenuto principale

Messaggio di avviso

Legambiente, nel progetto Living Land, coinvolge un gruppo di giovani nel campo del turismo lecchese. Un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità.

 

Il Bando Eco Urban Click è volto alla ricerca di 4 giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni interessati a sperimentarsi nel campo del turismo esperienziale e ambientale.

I giovani selezionati, specificamente formati, accompagneranno gruppi di turisti nella conoscenza naturalistico-culturale del fiume Gerenzone, a Lecco, nel quartiere di Laorca.  

Il progetto si svolge a Lecco ed è così organizzato:
- formazione dei ragazzi coinvolti da parte di operatori dedicati (8 incontri formativi - in aula e sul campo - in fascia pomeridiana/serale o il sabato, per un monte ore complessivo pari a circa 30 ore, tra febbraio e marzo 2020)
- sopralluoghi e uscite sul campo 
- percorsi di accompagnamento dei gruppi di turisti (mediamente due giorni al mese per ogni ragazzo, il sabato o la domenica, fra aprile e giugno 2020).

Le date e gli orari precisi degli incontri e dei turni di accompagnamento saranno concordati con il gruppo.

Per la partecipazione, che prevede una media di 50 ore di impegno complessive a ragazzo, compresa la formazione, è prevista la copertura assicurativa per Responsabilità civile e contro gli infortuni e l’erogazione di un’indennità economica pari a 350 euro lordi, con ritenuta d’acconto. 

Requisiti:

- Età compresa fra i 18 e i 26 anni 
- Predisposizione al lavoro con il pubblico
- Interesse rispetto a tematiche storico-culturali e ambientale 
- Voglia di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo 
- Buona conoscenza dell’inglese, gradite conoscenza di francese e/o tedesco 
- Sarà considerato requisito preferenziale la residenza a Lecco o nei comuni limitrofi  

Per partecipare occorre consegnare la domanda (scaricabile dal sito www.livingland.info), preferibilmente insieme con il curriculum vitae, entro lunedì 3 febbraio 2020:
- tramite mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Bando Eco Urban Walk”, oppure
- consegna a mano a: Consorzio Consolida - via Belvedere 19 - Lecco  nelle seguenti fasce orarie:
   da lunedì a giovedì: 8.30 - 12.30 e 13.30 - 17; venerdì: 8.30 - 12.30 e 13.30 - 15.

Nei giorni successivi alla chiusura del bando si svolgeranno i colloqui individuali di selezione.  

Per informazioni Consorzio Consolida (riferimento Alice Ponzoni):
tel. 3311943493 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> pdf Locandina (400 KB)

> pdf Bando (548 KB)