Stampa

Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, insieme con le Amministrazioni comunali di Casatenovo e Sirtori e la Provincia di Lecco, ha emesso il Bando di concorso per l'assegnazione del riconoscimento in memoria di "Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga" per l'anno 2015.  

Il riconoscimento è istituito per ricordare le figure di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga che, con dedizione assoluta e spirito d'abnegazione, hanno dedicato la propria vita ai più poveri sino al sacrificio estremo.  
Il riconoscimento vuole contribuire a promuovere la cultura e i modelli di convivenza fondati su valori di solidarietà e fratellanza.

Il riconoscimento complessivo, per un massimo di 12.000 euro, sarà assegnato fino a un massimo di tre persone originarie del territorio lecchese distintisi per aver realizzato azioni di solidarietà e fratellanza in ambito internazionale. A ognuno dei soggetti vincitori sarà inoltre consegnata una targa commemorativa.
I vincitori del riconoscimento potranno indicare un'Associazione o un Ente senza fini di lucro e l'iniziativa a cui destinare il denaro offerto.

Le candidature al riconoscimento devono essere inviate o consegnate - secondo le modalità indicate nel bando - all'Ufficio Protocollo del Comune di Casatenovo, entro le ore 12 di venerdì 23 ottobre 2015.

Leggi tutto (link al bando sul sito del Comitato) 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd