Bando Living Land per giovani tra i 17 e i 28 anni per migliorare il CV e sviluppare le proprie competenze
Si comunica che è uscito il nuovo bando di Living Land "Ricerca attiva del lavoro e tirocinio retribuito di 4 mesi in azienda".
Quali requisiti è necessario avere?
- Residenza nei comuni degli Ambiti Territoriali di Lecco e Bellano:
- Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago
- Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Lierna, Mandello del Lario, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Valvarrone, Varenna
- Età compresa tra i 17 e i 28 anni
- Se straniero, è necessario essere titolare di permesso di soggiorno di lunga durata e avere una buona conoscenza della lingua italiana
Cosa si fa?
I ragazzi selezionati parteciperanno ad un percorso formativo gratuito di 8 incontri, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro.
Sarà possibile migliorare il proprio curriculum, approfondire le proprie competenze e imparare a spenderle nel mondo del lavoro, sperimentare colloqui di selezione, visitare aziende del territorio e conoscere strategie efficaci per cercare opportunità lavorative.
Se al termine del percorso i giovani non avranno trovato lavoro, verrà proposto loro uno stage retribuito, per un periodo di 4 mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, con indennità mensile pari a 500 €.
Le aziende o le cooperative dove realizzare lo stage verranno individuate dal progetto Living Land. Le esperienze sono regolate secondo quanto previsto dalla normativa regionale e si caratterizzano per la presenza di un tutor.
Come candidarsi?
Per partecipare è necessario compilare questo form online entro il 23 settembre 2024.
A seguito della propria candidatura, si verrà contattati per un colloquio conoscitivo.
Per ulteriori informazioni:
Progetto Living Land (riferimento Silvia Gilardoni)
342 0304830 - 0341 286883
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi il bando completo su www.livingland.info