Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 23 settembre a Germanedo inaugurazione del nuovo playground e dell'auditorium del Centro civico Pertini

  

2309 playground germanedo

Sabato 23 settembre sport e cultura si incontrano a Germanedo.

Alle 10 sarà inauguarato, all'interno del parco del Centro civico Sandro Pertini raggiungibile da via dell'Eremo, via Gilardi e via Belfiore, il nuovo Playground multisport accessibile e inclusivo, realizzato dal Comune di Lecco con il contributo di Regione Lombardia, nell’ambito del “Bando Sport Outdoor 2021".

Al momento inaugurale ufficiale, in programma alle 10, seguirà la Festa dello Sport della scuola sedondaria di primo grado Stoppani.

Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, è prevista una serie di attività per bambini e ragazzi, che potranno cimentarsi nel basket, nel parkour e con lo skateboard, supportati e coordinati dalle associazioni sportive del territorio. Alle 18, sempre all'interno del Playground, si terrà la "Premiazione dei talenti sportivi lecchesi”.

La giornata, partita all’insegna dello sport, si concluderà all’insegna della cultura: alle 21 sarà infatti ufficialmente inaugurato l'Auditorium del Centro civico Sandro Pertini di via dell'Eremo 28. La sala polifunzionale sarà restituita alla collettività con la messa in scena dello spettacolo teatrale "Quello che non sono", prima produzione originale della compagnia Loop Teatro.

Alla giornata parteciperanno il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l'assessore alla Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi, l'assessore alla Famiglia, giovani e comunicazione Alessandra Durante e l'assessore all'Educazione e sport Emanuele Torri,

L'accesso all'evento serale è libero e gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo collegamento .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Informagiovani del Comune di Lecco al numero 0341 493790 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..