Riparte il Centro Ricreativo Estivo 2023 dai 6 ai 14 anni dal 3 luglio al 4 agosto. Iscrizioni CHIUSE.

Arriva l'estate ed è tempo di...CRES, che gioia!

Quest'anno sarà "CRES2023: un Gioco da ragazzi!", tema incentrato proprio sul gioco, o meglio sui giochi di una volta al fine di recuperare ricordi, tradizioni, materiali e oggetti che raccontano la storia della nostra Città, proprio nell'anno in cui il Comune compie 100 anni.

Informazioni utili

Il Comune di Lecco organizza il Cres per i ragazzi dai 6 ai 14 anni compiuti, dal 3 luglio al 4 agosto, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. È prevista la possibilità di avvalersi del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, valutata solo nel caso in cui si raggiunga il numero minimo di 8 utenti.

Si svolgerà nelle seguenti sedi, a seconda della classe frequentata dal minore:

• scuola primaria "G. Oberdan", Via Don Consonni n.1, per i bambini delle classi I, II e III della scuola primaria;
  • scuola secondaria I grado "Don Ticozzi", Via Mentana n. 48, per i ragazzi di IV e V della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il programma e le attività del Cres saranno dettagliatamente illustrate negli incontri di martedì 27 giugno alle 17:30, presso la scuola primaria "G. Oberdan" e di giovedì 29 giugno alle 17:30 presso la scuola secondaria I grado "Don Ticozzi".

Saranno disponibili più moduli di frequenza a scelta, a seconda delle esigenze di ogni famiglia:

• modulo intero: dal 3 luglio al 4 agosto
  • modulo a scelta da 4 settimane, anche non consecutive;
  • modulo a scelta da 3 settimane, almeno 2 consecutive.

Le iscrizioni sono aperte dal 5 al 21 maggio, attraverso la procedura telematica, alla quale si accede tramite SPID. (Domanda online)

Nota Bene: Chi fosse impossibilitato all'invio con la modalità telematica, potrà fissare un appuntamento per la consegna della domanda di iscrizione cartacea, debitamente compilata e completa degli allegati richiesti (compresa la copia della carta d'identità), presso il Servizio Istruzione – via Sassi n. 18, telefonando ai numeri 0341.481.354-355-358.

Per la frequenza al Centro è previsto un contributo differenziato, comprensivo del pasto e della merenda, determinato dall'indicatore ISEE 2023 in possesso della famiglia, da corrispondere entro e non oltre il 30 giugno 2023, a seguito di conferma dell'accettazione della domanda, previsto al termine della presentazione delle domande di iscrizione.
Sarà possibile verificare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore dell’indicatore ISEE 2023 della famiglia nell’apposito file:  spreadsheet Simulazione tariffa Cres 2023 (87 KB)

Per ulteriori informazioni:  pdf Volantino Cres 2023 (278 KB)

Modulisitica al seguente link

Servizio Istruzione