Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 6 febbraio, in zona 1 (Lecco centro) cambiano gli orari di raccolta dei rifiuti

Campagna raccolta notturna Lecco zona 1

Importante novità per la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro di Lecco che, a esclusione del vetro, verranno ritirati nel corso della notte per far sì che al suo risveglio la città non trovi più sacchi esposti nelle vie del centro storico e sul lungolago.

Cambia l’orario di esposizione di sacchi e contenitori per rifiuti indifferenziati (sacco rosso e sacco azzurro), plastica e metalli (sacco viola), umido, vetro, carta e cartone:

  • negozi, bar e ristoranti: dall’orario di chiusura ed entro le 2 di notte, in punti limitrofi alla propria attività;
  • famiglie, condomìni e uffici del centro: dalle 19.30 e fino alle 2.

La raccolta del vetro rimarrà invariate, per evitare la rumorosità delle operazioni di raccolta in orario notturno.

Le giornate e le frequenze del servizio di raccolta resteranno le medesime previste dal calendario attualmente in vigore: si modificano solamente gli orari di esposizione dei sacchi e quello delle attività degli operatori ecologici che inizieranno a partire dalle ore 2 e termineranno entro le prime ore del mattino. Appena completate le attività di raccolta di sacchi e contenitori, si avvieranno le attività di pulizia delle strade.
Per consentire l’efficace servizio delle spazzatrici e per eliminare la presenza di sacchi al risveglio delle attività in centro città, risulterà dunque indispensabile che tutte le utenze rispettino gli orari di esposizione indicati.

La prima serata di esposizione con il nuovo orario sarà quella di domenica 5 febbraio, in cui dovrà conferirsi l’umido, secondo i nuovi orari previsti.

Per maggiori informazioni o richieste di chiarimento è possibile consultare il sito internet www.sileaspa.it

Scarica la pdf locandina (334 KB)