Le iniziative del Comune in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

11 18 convenzione 20 novembre

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La data ricorda il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989 ha adottato la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Scarica la locandina del manifesto della pdf Convenzione sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza (4.22 MB)

In occasione di questa celebrazione, il Comune di Lecco promuove una serie di iniziative per diffondere consapevolezza sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e per rimarcare il proprio impegno a favore dei più giovani.

#LeccoZeroDiciotto

LeccoZeroDiciotto bordoDal mese di novembre il sito del Comune di Lecco ospiterà sulla propria home page all'interno della sezione "Progetti Speciali" il portale "LeccoZeroDiciotto", un contenitore web con una serie di informazioni utili per conoscere i servizi e le iniziative dedicate ai più giovani per vivere al meglio la città. Il portale restituisce anche un rendiconto puntuale e costantemente aggiornato su tutte le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale a sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza e rappresenta una delle azioni necessarie nel percorso di accreditamento della nostra città al programma "Città Amiche dei Bambini e degli adolescenti" promosso dall'Unicef.

Spettacolo Tutti contro uno uno per tutti - 25 novembre

Spetta11 18 locandina spettacolo bullismocolo di danza contro il bullismo dedicato alle scuole e promosso da Art&Culture Events con il contributo del Comune di Lecco.

Data: 25 novembre

Ore: 10

Location: Presso il Teatro Cenacolo Francescano

Costo: Ingresso 8€