Evento in ricordo del 30°anniversario della strage di Via D’Amelio

In ricordo del 30°anniversario della strage di Via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i componenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, il Comune di Lecco ha organizzato il 19 luglio alle ore 17 un momento commemorativo presso il Giglio di Pescarenico, bene confiscato alla 'ndrangheta oggi centro di aggregazione e simbolo di rigenerazione civile dedicato a Emanuela Loi, tra le vittime della strage.

Alla commemorazione sono intervenuti il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Viceprefetto Aggiunto Dott. Mariano Scapolatello e il Presidente del Consiglio e delegato comunale di Avviso Pubblico Roberto Nigriello. Hanno partecipato, inoltre, alcune autorità civili e militari e rappresentanti istituzionali.

pdf Testo dell'intervento del Sindaco Mauro Gattinoni (280 KB)