Consulta report, contributi, registrazioni relative ai forum pubblici

Per coloro che fossero interessati viene qui di seguito pubblicato un report illustrativo relativo ai tre forum. Si ricorda che gli eventi sono stati promossi nella prima fase del processo partecipativo che si inquadra entro la procedura amministrativa della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (l.r. n. 12/2005), recentemente avviata.

Dal momento che è possibile riascoltare integralmente i tre forum registrati sul canale Youtube del Comune di Lecco si propone qui un report in forma breve, ossia una rielaborazione scritta contenente dei semplici richiami rispetto ai contenuti emersi, con l’utilizzo di frasi sintetiche e un linguaggio a volte più facilmente fruibile da tutti i lettori, cioè anche per i non addetti ai lavori.

Di seguito vengono anche pubblicati i contributi in forma scritta che sono pervenuti a cura dei relatori (e con riferimenti ai relativi Ordini Professionali/Associazioni di categoria), come sollecitato da parte dell’Amministrazione durante lo svolgimento dei forum stessi.

- pdf Report forum pubblici (2.13 MB)

- Contributi scritti pervenuti:

o pdf ANCE Lecco Sondrio (50 KB)
o pdf Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco (1.19 MB)
o pdf Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecco (226 KB)
o pdf Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco (63 KB)
o pdf Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Province di Como, Lecco e Sondrio (71 KB)

*********************************************************************************

Partecipa ai forum pubblici per aprire il dialogo sullo sviluppo della città.

Il Comune di Lecco, in occasione dell’avvio della Variante generale al Piano di Governo del Territorio INVITA a partecipare a:

3 FORUM PUBBLICI

• Martedì 5 luglio 2022 ore 15.30    CITTÀ CHE CRESCE, CAMBIA, CURA
  • Martedì 12 luglio 2022 ore 18.00  SOSTENIBILITÀ
  • Martedì 19 luglio 2022 ore 15.30  ECONOMIE URBANE E RURALI

Questa fase iniziale, propedeutica alla redazione della Variante generale allo strumento urbanistico  è centrata sull’ASCOLTO, sul CONFRONTO, sul DIALOGO, per riportare la comunità al centro della pianificazione e stimolare l’apporto di suggerimenti e proposte, anche secondo le modalità già previste dall’   pdf Avviso di avvio al procedimento. (169 KB)

L'organizzazione dei tre forum prevede dopo i saluti istituzionali, una breve relazione introduttiva, l’apporto di alcuni ordini professionali, associazioni di categoria, altri soggetti portatori di interessi diffusi, che verranno invitati con riferimento ai temi dei tre eventi, e l’apertura di un DIBATTITO PUBBLICO per tutti coloro che vorranno partecipare.

Gli appuntamenti si terranno presso il SALONE CONSILIARE del Comune di Lecco, in piazza Diaz n. 1, e saranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Lecco https://youtube.com/user/ComunediLecco.

Per intervenire al dibattito è possibile partecipare in presenza* o sulla piattaforma Zoom compilando preventivamente il modulo: https://bit.ly/lc_iscrizioni_forumpubbliciPGT ai fini della verifica dell’eventuale esaurimento dei posti disponibili.

*Protocollo Covid in conformità alle norme vigenti alla data dell’evento.

Le registrazioni dei tre forum sono disponibili sul canale You Tube del Comune di Lecco.

pdf LOCANDINA (567 KB)

pdf PROGRAMMA 5 LUGLIO 2022  (2.42 MB)

pdf PROGRAMMA 12 LUGLIO 2022  (2.29 MB)

pdf PROGRAMMA 19 LUGLIO (459 KB)