Contenuto principale

Messaggio di avviso

Avviata la Variante Generale al PGT, fino al 5/9 è possibile inviare suggerimenti e proposte.

 

Il Comune di Lecco intende rinnovare il proprio Piano urbanistico generale affinché possa meglio rispondere alle nuove esigenze, generate dai rapidi e dirompenti cambiamenti in atto, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della tutela dei valori identitari.

A tal fine, con deliberazione di Giunta Comunale del 19 maggio 2022 ha preso avvio la procedura per una Variante generale al Piano di Governo del Territorio (PGT), assumendo le Linee guida approvate con deliberazione di Consiglio Comunale del 26 aprile 2022 come atto di indirizzo per la sua redazione. Per giungere all’approvazione della Variante, ai sensi dell’art. 13 della Legge regionale di governo del territorio (l.r. n. 12/2005) è previsto un articolato procedimento, caratterizzato anche da fasi partecipative.

A cominciare dalla data del 6 giugno 2022 e fino al 5 settembre 2022 sarà infatti possibile, per la stesura della Variante generale al PGT da parte di chiunque abbia interesse, inviare suggerimenti e proposte, anche per la tutela degli interessi diffusi.

Le modalità per l’invio dei suggerimenti sono esplicitate nell’ pdf Avviso di avvio al procedimento (169 KB) ; è possibile, nonché utile al fine di verificare la completezza/chiarezza dei contenuti trasmessi, utilizzare il document modulo (114 KB) appositamente predisposto.

Variante generale al Piano di Governo del Territorio