Stampa

Celebrazioni per il 1° maggio organizzate dal Comune di Lecco e ANMIL in collaborazione con le organizzazioni sindacali confederali

  

2205 festa lavoratori

Domenica 1° maggio, in occasione delle celebrazioni per la festa dei Lavoratori, il Comune di Lecco e l'Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del lavoro (ANMIL di Lecco) organizzano un momento commemorativo dedicato alle vittime del lavoro, in collaborazione con le organizzazioni sindacali confederali CGIL-CISL-UIL di Lecco.

Il ritrovo è alle ore 14 nel piazzale del Centro meridiana antistante il Monumento ai Caduti sul Lavoro di largo Caleotto.

A seguire, dalle 15 alle 20, si terranno le esibizioni musicali dei gruppi Post Office, NewEtà, Mercato dei Sensi e Tizshard, nell'evento promosso dalle sigle sindacali CGIL-CISL-UIL con il patrocinio del Comune di Lecco. Nel corso del pomeriggio si alterneranno interventi di rappresentanti sindacali dei luoghi di lavoro, del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e di Diego Riva (CGIL) per le segreterie territoriali delle tre organizzazioni sindacali.

In caso di maltempo l'evento si terrà all'auditorium Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo.

pdf Intervento dell'Assessore Emanuele Manzoni (183 KB)

  pdf Intervento del Vicesindaco Simona Piazza (141 KB)

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd