Scopri tutti gli appuntamenti per vivere esperienze inedite sulle montagne lecchesi.

leccoamalamontagna immagine 1Per tutti gli appassionati di montagna, sentieri ed esperienze outdoor, torna la seconda edizione di Lecco Ama La Montagna!

L'iniziativa, promossa dal Comune di Lecco in sinergia con l’Impresa Sociale Girasole e con la collaborazione della Fondazione Comunitaria del Lecchese, della Camera di Commercio Como-Lecco e della Comunità Montana Val San Martino e Lario orientale, quest'anno propone un calendario ricco e articolato che si sviluppa da marzo a dicembre.

Gli eventi, rivolti a tutte le fasce d’età, sono stati ideati e costruiti con i protagonisti del territorio: oltre venti realtà tra associazioni sportive, ambientaliste, culturali e di volontariato, ma anche professionisti nell’accompagnamento in montagna, guide alpine e ambientali, istruttori di mountain-bike, titolari di aziende agricole locali, ristoratori e rifugi.

Nel calendario 2022 sono previste attività inclusive per persone più fragili che potranno sperimentare l’accompagnamento con le joelette lungo i sentieri di Erna e dei Resinelli.

Guarda il servizio di Teleunica dedicato alla nuova edizione di Lecco Ama La Montagna e segui la pagina Facebook di Lecco Ama la Montagna per essere sempre aggiornato su tutte le iniziative previste!

Programma eventi in corso

Programma di Aprile

Programma di Maggio

Programma di Giugno

Programma di Luglio

Programma di Agosto

leccoamalamontagna maggio2022 Locandina Giugno22

Info e prenotazioni

Per prenotare o richiedere informazioni sulle iniziative, è possibile chiamare l’InfoPoint del Comune di Lecco al numero 034 1481485 oppure scrivere all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nei casi in cui sia previsto un contributo per la partecipazione, è possibile iscriversi all’evento e successivamente recarsi presso l’InfoPoint nei giorni precedenti all’evento oppure il giorno stesso al welcome point dell’iniziativa, per completare l’iscrizione attraverso il pagamento della quota.

Indirizzo Infopoint: Piazza XX Settembre, 23

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9-13 \ 14-18; sabato e domenica 9-13 \ 14-18

Pagamenti in contanti o con carta presso Infopoint, pagamenti solo in contanti al welcome point dell'evento.