Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il progetto Living Land propone il nuovo bando di cittadinanza attiva "Leva Civica" per 25 giovani del territorio dai 18 ai 28 anni.

Si tratta di un percorso formativo ricco, che consente di esprimere la propria creatività, acquisire maggiore senso di responsabilità, sviluppare capacità organizzative e potenziare le proprie capacità relazionali. Il progetto è sostenuto e finanziato dai Comuni degli Ambiti Distrettuali di Lecco, Bellano e Merate.

Il percorso di leva civica si declina in attività di formazione d'aula, di tutoraggio individuale e di tirocinio personalizzato presso gli enti.


Requisiti di partecipazione

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una posizione di Leva Civica giovani cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno:
- che abbiano compiuto il diciottesimo e non raggiunto il ventinovesimo anno di età all’atto di presentazione della domanda

I giovani selezionati dovranno essere in possesso di Green Pass per poter svolgere la leva civica

 

Tempistiche, retribuzione e durata

L’assegno mensile del volontario è pari a 420 €. È garantita la copertura assicurativa. L’avvio è previsto per il 15 dicembre 2021 per la durata di 8 mesi (termine 14 agosto 2022). L’impegno è pari a 21 ore a settimana

 
Ambiti di attività

- Area Sociale e Didattico/Formativa
- Area Culturale
- Area Tecnico/Amministrativa



Presentazione della domanda

Si invita a presentare la manifestazione di interesse, consistente in copia carta identità, copia codice fiscale, copia permesso di soggiorno (se presente), curriculum vitae entro il 30 novembre 2021 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Leva civica”


Per informazioni:

Consorzio Consolida (riferimento Cortesi Eleonora): tel. 0341 286419; cell. 335 7502021
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì 23 novembre alle ore 16 è previsto un momento di approfondimento presso la sede di Informagiovani in via dell’Eremo 28 a Lecco.
Per partecipare a questo momento, dove sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento, è necessario iscriversi compilando il seguente form di adesione. In contemporanea sarà prevista una diretta Instagram sulla pagina informagiovani_lecco.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0341/49379

> pdf bando Leva Civica (246 KB)

> pdf locandina Leva Civica (256 KB)