Contenuto principale

Messaggio di avviso

Giovedì 4 novembre alle ore 21 alle Scuderie di Villa Manzoni, serata dedicata a Mario Rigoni Stern con gli scrittori Giuseppe Mendicino e Mariapia Veladiano.

La Biblioteca civica di Lecco organizza una serata dedicata a Mario Rigoni Stern per celebrare il centesimo anniversario dalla sua nascita.

Giuseppe Mendicino, principale biografo dello scrittore, racconterà la vita, le passioni e i valori di Mario Rigoni Stern in un dialogo con Mariapia Veladiano, scrittrice laureata in Filosofia e Teologia ed ex dirigente scolastico.

La serata si pone all'interno delle celebrazioni comunali per il centesimo anniversario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria di Roma.

L'incontro si terrà nelle scuderie di Villa Manzoni (via Don Guanella, 1) e avverrà nel rispetto delle misure sanitarie sancite dal Decreto Legge 8 ottobre.2021 n. 139, con obbligo della certificazione verde Covid-19 in corso di validità e della mascherina. La certificazione non è richiesta ai bambini e ai ragazzi fino ai 12 anni e ai soggetti esenti.

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 0341 481124 (da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Locandina Cent'anni di Mario Rigoni Stern (886 KB)