Sabato 2 ottobre alle 20.45 allo Spazio Teatro Invito, spettacolo musicale per la "ripartenza", con un'attenzione ai problemi dell'amianto. Accesso con green pass.

Spettacolo musicale "Tu chiamale se vuoi... emozioni" - 2 ottobre 2021 - Lecco, Spazio Teatro InvitoL’associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma Odv di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco, organizza lo spettacolo musicale
"Tu chiamale se vuoi... emozioni" sabato 2 ottobre 2021 alle 20.45 allo Spazio Teatro Invito (Auditorium Centro civico Sorelle Villa - via Foscolo, 42 - Lecco).

L'iniziativa intende sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’amianto e dei problemi correlati.
Sarà anche l’occasione per far conoscere lo sportello informativo gratuito gestito settimanalmente dall’Associazione per il Comune di Lecco, recentemente riaperto in presenza ogni mercoledì dalle 9 alle 12 nel palazzo comunale di piazza Diaz 1, a seguito di prenotazione.

Lo spettacolo musicale vuole contribuire ad accrescere il senso e le motivazioni di una “nuova ripartenza” di attività sociali, culturali ed economiche, dopo le gravi difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. Una ripartenza connotata dallo stare insieme - nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 - e da ingredienti musicali.

Il programma prevede la presenza di alcuni artisti famosi che comporranno un viaggio musicale, con canzoni e brani da Lucio Battisti a Ennio Morricone: al pianoforte il maestro Antonio Zambrini, con la chitarra classica il maestro Enea Leone e al violoncello Maria Antonietta Puggioni. Antonio Costa Barbè, personaggio poliedrico, di formazione giuridica e appassionato di musica, racconterà in musica vari aneddoti su personaggi della cultura e dello spettacolo.

Ingresso libero, fino a esaurimento posti, con esibizione della certificazione verde (green pass).
Per informazioni: tel. 329 0915734.

> Video della serata: prima parte

> Video della serata: seconda parte