Stampa
Visite: 1232

Il programma per presentare online segnalazioni e reclami rinnovato nella grafica e in alcune funzioni, in modo da agevolarne l’uso a cittadini e operatori comunali.


Rilasciato nel 2013 per garantire ai cittadini un canale semplice e trasparente per presentare segnalazioni, reclami o suggerimenti al Comune, oggi il programma web è stato rinnovato dai tecnici informatici comunali sia dal punto di vista grafico che funzionale.

Queste le principali modifiche apportate al programma:

È confermato l'impegno-obbligo degli operatori comunali di rispondere al cittadino entro 5 giorni, anche se la risposta non sempre può corrispondere alla risoluzione del problema segnalato.
A questo proposito, oltre alla notifica immediata della segnalazione approvata e assegnata, gli uffici ricevono un riepilogo settimanale delle segnalazioni ancora aperte (“in carico” e “in lavorazione”).

In sintesi, la piattaforma web rinnovata ne favorisce l’uso sia ai cittadini sia agli operatori dei servizi comunali.
Questa iniziativa conferma il ruolo di collaborazione civica e di partecipazione dei cittadini, per migliorare la gestione della cosa pubblica e la vita della comunità.

Non solo, il programma così rinnovato, trattandosi di soluzione di riuso open source, è disponibile per tutti i comuni aderenti al Centro Servizi Territoriale (CST) della Provincia di Lecco che volessero usarla.

> Lecco Partecipa click



 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd