Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per il turno di ballottaggio i candidati ammessi possono dichiarare il collegamento con altre liste elettorali.


L’Ufficio elettorale centrale riunitosi il 23 settembre 2020, constatato che nessun candidato alla carica di Sindaco nella consultazione del 20 e 21 settembre 2020 ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi, ha comunicato che i due candidati ammessi al ballottaggio, che si svolgerà domenica 4 ottobre e lunedì 5 ottobre, sono:

  • Giuseppe Ciresa detto Peppino, voti 11.792
  • Mauro Gattinoni, voti 10.101.

Ai sensi dell'articolo 72, comma 7, del decreto legislativo n. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni, "Per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate".

Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate all'Ufficio Elettorale comunale, secondo il seguente orario:
sabato 26 settembre 2020, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle ore 18

Essendo chiuso l’ufficio nella giornata di domenica 27 settembre, il termine ultimo entro il quale è possibile presentare le dichiarazioni di collegamento è pertanto sabato 26 settembre alle ore 18.