Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per esercitare il diritto di voto al proprio domicilio bisogna presentare domanda al Comune entro martedì 15 settembre 2020.


Per le consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza (ai sensi dell'articolo 3 del decreto legge 103/2020).

A tal fine, per il referendum del 20-21 settembre l'elettore deve far pervenire all'ufficio elettorale la seguente documentazione:

  • domanda di voto domiciliare Covid, in cui si attesta la volontà dell'elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio
  • un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale in data non anteriore al 6 settembre che attesti l'esistenza delle condizioni di cui all'art. 3 comma 1 del decreto legge 103/2020 (trattamento domiciliare-condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19)
  • fotocopia non autentica di un documento d'identità in corso di validità.

La domanda e gli allegati devono essere inoltrati tra giovedì 10 settembre e martedì 15 settembre 2020 all'indirizzo mail ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure tramite posta elettronica certificata (da casella pec a pec) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il voto degli elettori in questione viene raccolto nelle medesime giornate di apertura dei seggi, con le modalità che saranno comunicate agli interessati.


> Modulo di domanda: . document odt (42 KB)       . document rtf (527 KB)        . document doc (124 KB)      . pdf pdf (124 KB)