Agevolazioni per i cittadini in particolari condizioni economiche. Ecco come richiederle: le domande online.

Attenzione! Seguire questi passaggi:
1. Per la compilazione è necessario prima scaricare il modulo e quindi inserire tutti i dati.
2. Per la trasmissione della domanda al Comune ciascun modulo presenta il tasto INVIO, da premere una volta compilati tutti i campi.
3. Appena fatto l'invio, si apre una maschera per l'inserimento degli allegati da caricare.

Nel caso in cui non non si riesca ad utilizzare il tasto "INVIA" è possibile inviare il modulo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assegno di maternità

Requisiti:
• residenza nel Comune di Lecco
• la domanda va presentata dalla madre non lavoratrice entro i sei mesi dalla nascita del bambino
• il nucleo familiare deve avere un ISEE non superiore a euro 20.221,13
• la madre richiedente, se non comunitaria, deve essere in possesso della carta di soggiorno con la dicitura “soggiornante di lungo periodo UE”
• il codice IBAN richiesto nel modulo deve essere di un conto corrente/carta prepagata/libretto postale intestato alla madre che presenta domanda.

> pdf modulo di domanda assegno di maternità (278 KB)

Solo per buono luce per disagio fisico

È possibile richiedere l’agevolazione, oltre che per disagio economico, anche per disagio fisico.
Ciò significa che il buono può essere richiesto da chi, per problemi legati a patologie, fa uso di macchinari che necessitano di energia elettrica per funzionare.
In questo caso non occorre presentare l’attestazione ISEE ma bisogna allegare al modulo la certificazione rilasciata da ATS che specifica il tipo di macchinario in uso, il numero di ore in cui esso resta in funzione e la data in cui si è iniziato ad usarlo.

> pdf modulo domanda bonus luce con disagio fisico (303 KB)

Invitiamo anche a leggere e conservare l'  pdf Informativa sul trattamento dei dati personali (176 KB)

Per ulteriori informazioni sui bonus e per ricevere assistenza nella compilazione dei moduli è possibile contattare i seguenti numeri telefonici del Servizio Famiglia e territorio del Comune di Lecco, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12:
0341 481235 oppure 0341 481207