Contenuto principale

Messaggio di avviso

Avviso pubblico per l'individuazione di partner di progetto per la partecipazione al bando “La Lombardia è dei giovani" 2024

 

 

 

Avviso pubblico per l'individuazione di partner di progetto per la partecipazione al bando “La Lombardia è dei giovani" 2024.
Il bando “La Lombardia è dei giovani” 2024 si inserisce nel percorso definito dalla Legge regionale n. 4/2022 ed intende sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso la valorizzazione e il potenziamento della rete dei servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi, per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni di tutti i ragazzi e le ragazze che vivono in Lombardia.


In sintesi, il bando mira a:
• promuovere l’integrazione e lo sviluppo nell’offerta dei servizi per i giovani;
• stimolare iniziative nuove;
• sostenere la sperimentazione di modelli nuovi e/o innovativi di intervento;
• valorizzare le proposte progettuali capaci di produrre impatti più capillari anche attraverso l’attivazione di sinergie positive e con una rete qualificata di partner locali, pubblici e privati.
Si invitano, quanti in possesso dei requisiti di seguito indicati, a presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica allegata al presente avviso “Istanza di candidatura”.

Si precisa fin da ora che i soggetti ritenuti idonei e ammessi a partecipare, in qualità di partner, alla elaborazione e realizzazione del progetto, come indicato al punto A.3 e A.3.2 del Bando dovranno garantire il rispetto di: ruolo, funzioni, compiti e obblighi previsti per i soggetti partner di progetto.
L’ammissibilità prevede la partecipazione attiva alla realizzazione del progetto, oltre che l’apporto di una quota di co-finanziamento nei termini e nelle percentuali previste dal Bando al paragrafo B.3 e in raccordo con l’Ente capofila e gli altri eventuali partner. Si precisa, inoltre, che la partecipazione in qualità di partner, considerate l’entità e la tipologia del finanziamento, non comporta obbligatoriamente l’assegnazione di una quota di contributo regionale.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, possono candidarsi inviando la propria richiesta corredata da:

- allegato A “Istanza di candidatura” debitamente compilato e sottoscritto;
breve relazione comprovante l’esperienza e la qualificazione del soggetto (max 1500 caratteri spazi inclusi) da cui si evincano i requisiti e l’esperienza richiesta all’Art.3 del presente Avviso e un’idea progettuale in linea con quanto indicato all’art. 2 del suddetto avviso;
La candidatura dovrà essere inoltrata entro e non oltre il giorno 01/07/2024 per mezzo PEC all’Ambito di Lecco all'indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e per conoscenza all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando l’oggetto della candidatura: Bando “La Lombardia è dei giovani” 2024 – Istanza di candidatura al partenariato.


Si sottolinea che, ai fini del rispetto dei termini per la presentazione della candidatura, fa fede la data di ricezione della domanda da parte del destinatario; il Comune di Lecco non si assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta e incompleta indicazione del recapito da parte degli aspiranti partner o di mancata reperibilità degli stessi causata da tardiva comunicazione dell'eventuale variazione dell'indirizzo indicato nella candidatura, né per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi.

 

  pdf Avviso pubblico (147 KB)

  pdf Istanza di candidatura (104 KB)