Conclusione dell' iter per la formazione del consiglio di amministrazione dell'associazione riconosciuta "Comunità Energetica Rinnovabile di Lecco".

Nel 2022 il Comune di Lecco ha avviato una manifestazione di interesse per coinvolgere soggetti esterni nella creazione di una Comunità Energetica. Il 20 febbraio 2023 con delibera n. 2 di Consiglio Comunale, è stata formalmente avviata la procedura per istituire la Comunità di Energia Rinnovabile, di cui il Comune di Lecco è associato fondatore

La Giunta comunale, con delibera n. 117 del maggio del 2024, ha approvato lo statuto dell'associazione.

Sempre in maggio 2024, il Comune di Lecco ha emesso un Avviso Pubblico relativo alla presentazione di candidature per la nomina di un componente del CdA dell'Associazione Riconosciuta "Comunità Energetica Rinnovabile di Lecco".

Le candidature sono state esaminate, l'iter è giunto a conclusione con l'individuazione del soggetto esterno selezionato. Ai candidati, che hanno presentato domanda, verrà data comunicazione diretta sull'esito della selezione.