Contenuto principale

Messaggio di avviso

Avviso pubblico per l'individuazione di partner di progetto per la partecipazione al bando “La Lombardia è dei giovani” 2023

 

 L’Ambito di Lecco in collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Lecco intende presentare una proposta progettuale a valere sul bando regionale “La Lombardia è dei giovani” 2023 pubblicato su Bandi Online di Regione Lombardia al seguente link:


https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/api/bandi/bando/allegato/download/8a5b237187517b9001875180c9fc00ce


Il bando “La Lombardia è dei giovani” 2023, tramite la messa a disposizione di specifiche risorse, intende finanziare progettualità volte a “sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso la valorizzazione e il potenziamento della rete di servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi”. In sintesi, il bando mira a:


• promuovere l’integrazione e lo sviluppo nell’offerta dei servizi per i giovani;
• stimolare iniziative nuove;
• sostenere la sperimentazione di modelli nuovi e/o innovativi di intervento;
• valorizzare le proposte progettuali capaci di produrre impatti più capillari anche attraverso l’attivazione di sinergie positive e con una rete qualificata di partner locali, pubblici e privati.


Si invitano, quanti in possesso dei requisiti di seguito indicati, a presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica allegata al presente avviso “Istanza di candidatura”.


Si precisa fin da ora che i soggetti ritenuti idonei e ammessi a partecipare, in qualità di partner, alla elaborazione e realizzazione del progetto, come indicato al punto A.3 e A.3.2 del Bando dovranno garantire il rispetto di: ruolo, funzioni, compiti e obblighi previsti per i soggetti partner di progetto.


Si rammenta che ogni soggetto partner dovrà apportare al progetto una quota di co-finanziamento, quantificabile anche in forma di valorizzazioni, inclusi i rapporti di tipo volontaristico, nel rispetto delle percentuali previste per ciascuna voce di costo delle spese ammissibili, come dettagliato al paragrafo B.3 del Bando. Si specifica infine che, date l’entità e la tipologia del finanziamento, la partecipazione in qualità di partner non comporta necessariamente l’assegnazione di una quota di finanziamento regionale.

 

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, possono candidarsi inviando la propria richiesta corredata da:


• allegato A “IIstanza di candidatura” debitamente compilato e sottoscritto;


• breve relazione comprovante l’esperienza e la qualificazione del soggetto (max 1500 caratteri spazi inclusi) da cui si evincano i requisiti e l’esperienza richiesta all’Art.3 del presente Avviso e un’ idea progettuale in linea con quanto indicato all’art. 2 del suddetto Avviso.


• La candidatura dovrà essere inoltrata entro e non oltre il giorno 22/05/2023 per mezzo PEC all’Ambito di Lecco all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. specificando l’oggetto della candidatura: Bando “La Lombardia è dei giovani” 2023 – Istanza di candidatura al partenariato.


Si sottolinea che, ai fini del rispetto dei termini per la presentazione della candidatura, fa fede la data di ricezione della domanda da parte del destinatario; il Comune di Lecco non si assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta e incompleta indicazione del recapito da parte degli aspiranti partner o di mancata reperibilità degli stessi causata da tardiva comunicazione dell'eventuale variazione dell'indirizzo indicato nella candidatura, né per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi.

 

  pdf Avviso pubblico (528 KB)

  pdf Istanza di candidatura (130 KB)